2b architects è uno studio d’architettura fondato a Milano nel 2009. Oggi è Sofia Garlatti, Raffaele Cassina e Alexander Mihov, provenienti da esperienze professionali diverse, ma con la stessa passione e idea: la progettazione di spazi in cui architettura, arte e design vengono messi in relazione può influire in modo positivo sul benessere delle persone.
L’energia dello studio è il lavoro di squadra, dove identità eterogenee si concentrano sull'ottenere il miglior risultato contribuendo, indipendentemente da dove provengano le idee, al raggiungimento dell’obiettivo comune, sempre teso alla piena soddisfazione del cliente.
Lo studio fornisce servizi di architettura, interior design, allestimenti, product design e arredamento personalizzato per il settore privato, spaziando dalla progettazione di uffici, al retail, dallo svago alla ristorazione e al residenziale.
La bellezza e l’arte sono in grado di trasmettere emozioni uniche e personali. Vogliamo ispirare le persone a vivere e lavorare nella bellezza. Crediamo fermamente che le esperienze positive vissute attraverso il design siano fondamentali per il benessere delle persone e innovino il modo in cui queste percepiscono e vivono gli spazi.
La disponibilità ad ascoltare ciò che il cliente desidera, la capacità di vedere oltre i suoi desideri e lo sforzo per realizzare i suoi sogni, costituiscono il DNA dello studio che si sintetizza in un approccio sartoriale della progettazione attraverso il quale creiamo spazi intimamente connessi con chi li abiterà.
Il progetto si sviluppa da un continuo scambio di idee tramite immagini e un confronto con il cliente e i fornitori, dove la ricerca del dettaglio, delle qualità visive e tattili dei materiali e di prodotti che sappiano interpretare la filosofia del progetto porta all’elaborazione di soluzioni personalizzate e uniche per ciascun progetto finalizzato alla realizzazione della proposta più adatta alle aspettative e al budget del cliente.
La creatività di ogni progetto è guidata da un approccio razionale, coerente con il contesto e le funzioni, con un’attenzione alla qualità ambientale. La ricerca è un’attività vitale nella cultura dello studio.
“Più mani eseguono il lavoro più velocemente.
Molteplici prospettive rendono il lavoro più forte.”
– Fabricio Teixeira